La biologia

Gli stellari sono un popolo molto diverso da quelli terrestre a noi noto…

Il corpo

 

Per chi ambisce ad una spiegazione esaustiva della biologia interna degli stellari si consiglia una attenta lettura del romanzo, che risulta in tal senso molto specifico. In questa sede vorrei invece risultare quanto più chiara e sintetica possibile

 

  • Innanzitutto si specifica che la forma umanoide degli stellari deriva dal fatto che il Dio Fierto Estasis li ha generati dopo i “pianetali” (abitanti dei pianeti) da egli considerati forme di vita imperfette ma di cui amava l’estetica. Questa scelta è stata dettata da due motivazioni: gli stellari essendo stati creati in seguito sono risultati esperimenti sulla vita pressoché perfetti (che era ciò che volevo descrivere), mantenere a vantaggio del lettore almeno una forma fisica in cui egli potesse immedesimarsi era quanto mai necessario.

  • La costituzione chimica interna è formata da elio, oro e idrogeno (situato nella parte centrale del cervello) che permette la sviluppo e l’emissione dei Poteri mentali.

  • Gli stellari sono provvisti di organi sensoriali, occhi, naso, orecchie, hanno anche la lingua che può assaporare pochi sapori come medicinali o bevande alcoliche,(i denti ci sono ma hanno invece funzioni di attacco). La pelle presenta uno strato di addensamento ovvero un condensatore entro cui scorre l’elio e che impedisce agli stellari di perdere la loro forma definita.

  • Il sistema circolatorio è formato da vasi di immana costituiti da oro e elio che, scorrendo a gran velocità mantengono intatta la temperatura dello stellare a 2590 rowak ovvero (ovvero 5698 K) L’immana mantiene l’aspetto degli stellari luminescente ed ha anche il compito di far scorrere all’interno dei suoi vasi, l’elio assorbito durante la giornata fino a riempire gradatamente tutte le sacche di endoelio di cui sono dotati gli stellari (e che sono simili ai nostri alveoli).

  • Il sistema traspiratorio è molto diverso dal nostro sia a livello ideale che organico. Noi terrestri inspiriamo e tratteniamo ossigeno per pochi secondi per poi espellere lo scarto, ovvero l’anidride carbonica che avvelena il pianeta. Gli stellari fanno tutt’altro inspirano attraverso una valvola addominale per 7 esperon di fila (ovvero 35 ore) elio, che è lo scarto della stella ed espirano per 3 esperon di fila (ovvero 15 ore) idrogeno che invece il carburante vitale della stella. Sono in tal senso molto più ecologisti di noi.

 

Una espirazione durante la fase vitale avviene solo in casi di emergenza, quando ci di debba curare da alcune ferite gravi o calmarsi da uno stato di profonda agitazione (In questi casi si usa l’idrogeno di emergenza contenuto in una altra speciale sacca.) Infine nel caso di elio male assorbito questo viene espulso in eccesso dalla bocca, per evitare una intossicazione degli apparati, in una sorta di rigetto.

 

  • Per l’apparato sessuale si rimanda alle abitudini degli stellari


La matrice mentale (ovvero il cervello)

 

La Matrice Mentale è un organo piuttosto complesso, dando origine ai Poteri, eppure verrà spiegato in questa sede in modo piuttosto sintetico e comprensibile.

 

La parte centrale del cervello il Vortice è formato da due menti stratificate (si pensi all’aspetto concentrico di un tronco di un albero abbattuto) che non si toccano fra loro grazie all’interposizione di una Barriera Oscura, che impedisce che la collisione fra le due parti, danneggi involontariamente lo stellare. Ciascuna delle due menti è protetta da codici alfanumerci lunghissimi. Per uccidere uno stellare o devi perforargli il Vortice per intero o devi conoscere questi protettissimi codici. Ad ogni modo lo stellare ha due vite, se la prima mente viene uccisa ma la seconda non viene sfiorata può continuare ad esistere.

 

Gli organi celebrarli che avvolgono il Vortice sono lo strato di Latenza (con funzioni difensive), lo Strato Interno, che si occupa di controllare le funzioni vitali del corpo, lo Strato Esterno, responsabile della capacità di movimento. Poi ci sono Le Reti ovvero i capelli interni che fuoriescono all’esterno come capelli esterni e mobili.

 

Per comprendere ancora meglio la questione dei Poteri si riassume così: i Poteri si originano dal Vortice, vengono condotti all’esterno in ultima analisi grazie ai capelli che fuoriescono dal cranio e si spargono nell’Aura che circonda il corpo ed è un’ulteriore organo celebrare atto ad espandere e canalizzare ulteriormente i Poteri sia verso l’altro che verso se stesso.


TABELLA SUI POTERI

 

Per i tipi di Poteri esistenti si rimanda alla tabella sottostante. Ogni stellare è unico e diverso e può sviluppare più o meno Poteri o addirittura non svilupparne per nulla alcuni. Ogni emissione di Potere è legata ad un particolare colorazione dell’Aura.






SEGUICI ANCHE SU