Conflittuante – Astaire


Nome: Astaire

Razza: stellare

Provenienza:Xelle

Campi di azione militare.

Astaire è uno dei Grandi Generali dell’Imperatrice di Xelle. Il Plotone 4 sotto il suo dominio supervisiona le Aree di competenza dei Regni Xelle-5, Xelle-15, Xelle-16, Xelle-25, Xelle-35, Xelle-45 che sono adiacenti fra loro.

 

Sinossidel personaggio

Le persone cui è maggiormente legato sono Lein, David e Devers.

È un uomo mentalmente molto acuto e con un forte intuito, il che lo rende particolarmente abile nell’arte del coordinamento e della pianificazione di strategie belliche. Gli riesce difficile ammettere i suoi errori in campo militare, ma quando se li riconosce, reagisce impegnandosi più di tutti gli altri Grandi Generali alla ricerca di una soluzione. Sovente gli viene in aiuto l’attivazione naturale del suo Potere di Previsione.

Lo inorgoglisce essere l’amante di Lein, considera motivo di vanto aver sedotto una donna tanto bella e piena di Potere, oltre che influente a livello Politico. Il fatto che dopo essere diventata Imperatrice Lein lo abbia elevato socialmente a Grande Generale, l’ha sempre reputata una conseguenza ovvia, tuttavia non prende affatto alla leggera l’importanza del suo compito.

Aspetto fisico e caratteristiche salienti.

Astaire viene descritto come un uomo bellissimo, dai capelli mori, meravigliosamente scompigliati ad arte.

Di carattere è molto fiero e ambizioso e gli piace sentirsi ammirato e circondarsi di persone che lo elogiano e soddisfano la sua naturale vanità.

Arma e strategie militari adoperate.

La mazza chiodataè l’arma psicofisica usata da Astaire, riesce a farla roteare con incredibile velocità infondendola di Forza e Pressione per spezzare le ossa degli avversari in un corpo a corpo ravvicinato.

Il coordinamento strategico. Astaire pur essendo il Grande Generale del Plotone 4, in realtà esercita la sua influenza anche sui plotoni dei suoi amici David e Devers con cui sovente coordina delle operazioni militari condivise. Spesso ricorre a trucchi o iniziative non proprio encomiabili pur di raggiungere i suoi obiettivi.

 

I principali rapporti interpersonali

I Grandi Generali.

I suoi rapporti interpersonali migliori li ha con David del Plotone 3 e Devers del Plotone 4, che considera i suoi migliori amici e sui quali sa di esercitare un certo fascino. Ha instaurato con entrambi un legame piuttosto profondo, ne conosce pregi e difetti e li frequenta sia per lavoro che non. Intrattiene con entrambi frequenti rapporti sessuali, anche in assenza di Lein.

Prova quasi odio nei confronti di Renney e Mikheil, considerati “i prediletti dell’Imperatrice” a suo dire senza averne alcun merito e non perde occasione per dileggiarli. Ammira sinceramente l’equilibrio e le capacità di Nicolaj, pur essendo sempre stato un po’ geloso del ruolo di coordinamento fra i Grandi Generali. Si relaziona senza particolari conflitti o interesse nei confronti di tutti gli altri.

L’Imperatrice Lein.

Nei confronti di Lein Astaire non è particolarmente geloso. La questione della condivisione con gli altri Grandi Generali non gli provoca nessuna difficoltà, poiché li considera chi più chi meno, a livello di Potere, meritevoli quanto lui di possederla. Accetta molto meno che Lein volga il suo sguardo altrove. Per scelta e per gusti personali possiede Lein sempre insieme ai suoi compagni David e Devers in un rapporto a quattro di cui lui assume il ruolo di leader. Raramente gli capita di avere un rapporto sessuale con l’Imperatrice da solo, evento che se capita lo fa sentire a disagio, preferendomi i rapporti multipli. Preferisce possederla fisicamente piuttosto che a livello di Aura o capillare. Usa i rapporti intimi con lei per scucirle quelle informazioni che in altro modo lei rifiuterebbe di dargli. Poiché conosce i modi non sempre limpidi della sua donna, ha la tendenza ad approcciarsi nei suoi confronti con una certa diffidenza di fondo.



Note dell'autrice:

Come è nato il personaggio di Astaire.

L’ideazione di Astaire è nata dal mio desiderio personale di caratterizzare un personaggio brillante, anche se un po’ vanitoso, che fosse sessualmente spregiudicato e dalle idee sui rapporti affettivi piuttosto libere. Mi sono ispirata nel delinearlo al concetto di “uomo dominatore” o “lupo-alfa”.

Battute del personaggio.

Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.

Questo disastro è successo proprio perché ci siamo lasciati andare così ai sentimentalismi, non rammentate? Renney, Mikheil. Calmatevi.” (Astaire mentre si rivolge a Renney e Mikheil con l’intento di farli ragionare, capitolo 6).

Sappiamo benissimo che ciò che diremo a Lein risolverà ogni cosa. Ma operando prima non ci saremmo sfogati con la nostra donna, non credi?” (Astaire mentre risponde con arroganza a Nicolaj durante un briefing, capitolo 8).

Facciamolo qui in mezzo agli altri cinque che ci osservano e che vedano come si tratta la nostra donna, quando non fa l'Imperatrice con noi!” (Astaire mentre si rivolge a Lein durante un’orgia di gruppo, capitolo 8).