Vodher


Nome: Vodher

Razza: stellare

Provenienza:Altair

Sinossidel personaggio.

Vodher è uno stellare dall’estrema forza di volontà e dai molti segreti. È uno dei capi altariani che hanno dato l’avvio all’attacco contro l’Imperatrice, a suo dire per difendere la “loro” indipendenza stellare, trovandosi Altair e Xelle piuttosto vicine. Il furbo e coraggioso stellare dice però molto meno di quanto realmente sappia o stia ancora progettando di fare. Neanche la dura prigionia cui verrà sottoposto dagli xelliani, una volta catturato sul campo di battaglia, riuscirà a domare il suo spirito fiero, tanto da colpire positivamente l’Imperatrice, che mostrerà per lui un certo interesse.

Descrizione fisica e carattere

Vodher ha i capelli di media lunghezza e di un raro colore turchese. Gli occhi sono di un intenso color indaco. Il fisico è tonico e resistente e la sua Aura nonostante le condizioni avverse emana ancora forti quantitativi di Pressione (blu) e Accelerazione (gialla).

Il suo è un carattere austero e caparbio, non sa cosa sia la resa neanche di fronte alle situazioni più disperate.

 

I principali rapporti interpersonali con gli altri stellari.

Gli altri altariani

Per Vodher la cosa più importante sono i suoi compagni e conoscere cosa ne è stato di loro al termine dello scontro armato. Ha un forte senso di cameratismo.



Note dell'autrice:

Note dell’autrice

Il ruolo di Vodher è senza dubbio quello di uno degli antagonisti della protagonista femminile Lein. La sua presenza nel primo romanzo è appena accennata ma nei seguiti scopriremo davvero molto su di lui…

Battute del personaggio.

Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.

Io sono un Capo di Altair, che mi vengano almeno usate le usuali forme di riguardo, nel linguaggio.” (Vodher mentre esprime la sua dignità di capo di fronte ai suoi nemici, capitolo 10)

Che ne è stato dei miei compagni? Cosa ne avete fatto?” (Vodher che mostra preoccupazione verso i suoi comoagni, capitolo 10)

Altair è una stella indipendente e così deve restare, con o senza me in vita. Dovevate estinguervi tutti.” (Vodher mentre pur trovandosi in una condizione di svantaggio, sfida a viso aperto i suoi nemici con la durezza delle sue parole, capitolo 10).