Emerso – Tier


Nome: Tier

Razza: Emerso (semi-divinità).

Provenienza:Esperror

Sinossidel personaggio.

Il Sacro Tier al pari di ogni essere semi corporeo come lui sceglie periodicamente i migliori stellari con cui fondersi per originare Imperi retti da lui. Attualmente la sua stella, Esperror, da cui non può fuggire intrappolato dl suo campo di gravità è disabitata se non si considerano le Anime dei passati Imperatori che avendo inglobato in sé per eoni, sono ancora con Lui a fargli compagnia. La sua ultima fusione avvenne con lo stellare Ashakayan che a differenza di tutti i suoi predecessori venne scelto solo in funzione dei geni della sua matrice mentale, non perché millantasse particolari capacità Lo rese infatti suo Schiavo nel legame di investitura. Tier ha un piano segreto che ha ideato con la sua eccezionale Previsione. Attende con pazienza che si avveri da centinaia di milioni di anni; riguarda una “Profezia” che è stata male interpretata dal suo stesso popolo, senza che lui facesse nulla per spiegarla più chiaramente. Nonostante la prigionia attuale su Esperror Tier è sicuro di sé e riesce a muovere le sue fondamentali pedine anche a distanza di molti cicli luce

Altra differenza abissale con gli altri Emersi è questa, dal momento che si è autogenerato, Tier non ha mai conosciuto momenti dormienti, retto da una volontà straordinaria di vita e dominazione.

Descrizione fisica e carattere

Solo quando avvolge gli Imperatori scelti in sé nella Fusione, emergono dal suo corpo nudo le fattezze eleganti della Sacra Veste. Nei rari momenti in cui non possiede alcun Imperatore si manifesta nella sua forma più pura e perfetta. I luminescenti contorni corporei sono una risplendente sagoma di luce su un corpo scultoreo. È circondato da sifel e sifel di Aura. Sul volto appaiono due orbite infossate e nere, ma non per questo vuote, e due puntini appena accennati per il naso, mentre una linea sottilissima senza labbra rappresenta la bocca. Due semplici fori laterali costituiscono le orecchie. Dal capo fuoriescono filamenti e filamenti retali che strabordano tutto intorno a lui.

 

I principali rapporti interpersonali con gli altri stellari.

Vanela e Askakayan

La bellissima stellare Vanela è stata scelta da Tier in sposa per i suoi Poteri, addirittura superiori a quelli di Askakayan e quindi adattissimi alla procreazione dei figli della profezia tanto attesi (Rosiel ed Elaine). Ashakayan è sempre stato considerato dalla Veste in modo mediocre nell’emissione dei Poteri che comunque possiede in quantità spropositata nella matrice. Una malattia di cui è vittima Ashakayan gli impedisce infatti di esprimere i suoi Poteri senza il Sacro supporto di un Emerso. Dopo la trasformazione di Esperror in una stella a neutroni, Ashakayan, è ancora ridotto ad un’Anima di sua eterna proprietà, gli fa forzata compagnia sulla stella morente, è anche il solo fra le Anime di Tier a conoscere le vere intenzioni del Semi-Dio.

I figli imperiali

Elaine e Rosiel sono i figli della Profezia tanto attesa dal Sacro Tier e che deve ancora avverarsi. Le mire sui due giovani sono ancora piuttosto oscure al lettore ma risultano chiarissime all’Emerso, per ottenere il suo vero scopo ha cagionato sofferenze inducibili ad entrambi i suoi figli, anche se li ha resi gli stellari più potenti e pericolosi dell’intera Galassia G11.



Note dell'autrice:

Il ruolo di Tier è un mistero…e mi dispiace per i miei cari lettori ma lo resterà fino all’ultimo libro…quando la sua vera identità verrà svelata.

Battute del personaggio.

Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.

Mi hai fatto preoccupare davvero lo sai? Hai rischiato di morire. Hai trascorso due fasec di totale incoscienza.”

(Tier in uno dei rari momenti in cui si mostra dolce con sua figlia Elaine, capitolo 8)

«Sono stato costretto a farti precipitare qui, mia cara figlia, o Vrillyglaret col novanta per cento di sincronia ti avrebbe scovata.”

(Tier mentre dà indicazioni a sua figlia Elaine, capitolo 8)

La Profezia si è messa in moto molto prima. Quando ho avuto la Previsione milioni di cicli fa, quando ho preso te che hai generato loro, fin dalla loro stessa nascita: era tutto già scritto.”(Tier mentre parla con la sua Anima schiava Ashakayan . Epilogo Tier)