Imperatore- Ashakayan


Nome: Ashakayan

Razza: stellare

Provenienza:Esperror

Sinossidel personaggio.

Il compito di Ashakayan è sempre stato quello di essere un burattino nella mani del Sacro Tier. Nononstante la cosa non gli sia mai piaciuta deve comunque ringraziarlo a causa della sua malattia che gli inibiva il pieno uso dei suoi Poteri e che Tier, tramite la fusione, ha guarito.

Vanela era la sua donna anche prima che venisse scelto dal Sacro Emerso per diventare Imperatore, quindi deve suo malgrado essergli grato anche di questo. Ciononostante la prigionia di Schiavo gli va stretta. Tier lo ha investito del compito di addestrare il principe della Profezia Rosiel a maneggiare i Poteri non solo naturali ma anche sacri e ai massimi livelli, facendogli fare esperimenti dolorosi con frammenti di Tier. Ashakayan che dopo la morte della stella prende la questione con estremo impegno. Come un aguzzino gode nel far soffrire il ragazzino, ancora minorenne, più del dovuto. Riversa su di lui tutte le sue frustrazioni fino a che Tier non interviene strigliando la sua Anima a dovere, quando questa rischia di uccidere il suo figlio prediletto.

Tier imporrà ad Ashakayan di sigillare la memoria di Rosiel che, dopo aver perso la sua adorata sorella Elaine, non vorrà più saperne di addestrarsi.

Descrizione fisica e carattere

Ashakayan ha gli occhi blu cobalto e i capelli corvini. Possiede un elevatissimo Potere Coercitivo.

I principali rapporti interpersonali

Tier e le Anime

Allo stato attuale dopo l’abbandono di Esperror da parte di tutti gli stellari gli unici rapporti significativi che intesse Ashakayan, sono quelli col Sacro Tier e le altre Anime. La sua è una triste e lunga storia di attesa, di un qualcosa che forse non vedrà mai realizzarsi…

 



Note dell'autrice:

Il ruolo di Ashakayan è a metà fra quello di vittima della Veste Tier e carnefice del figlio Rosiel. Il personaggio ha molto sofferto nella vita, ciò ovviamente non giustifica tutta la cattiveria che cova dentro di sé.

Battute del personaggio.

Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.

Bene ragazzo, l’hai salutata. E hai anche interrotto l'addestramento senza che me ne accorgessi. Stai migliorando…” (ASkakayan mentre rimbecca Rosiel, su Esperror, capitolo 12)

Non mi piace comunque, ti ripeto. Ci muoviamo sempre al limite del rischio, con la Profezia che si tende e rischia di spezzarsi ad ogni momento. Avremmo dovuto provare ad andarcene da Esperror quando ancora potevamo. Molte altre Anime la pensano come me.” (Askakayan in dialogo con Tier, Epilogo Tier).