Guaritrice – Kijiailj


Nome: Kijiailj

Razza: stellare

Provenienza:kompler

 

Sinossidel personaggio e curiosità.

Kijiailj è la Capo Guaritrice dei K-A e si occupa personalmente delle esigenze mediche del Re. All’occorrenza sa essere molto discreta e le sue abilità ineccepibili in campo medico le consentono di agire anche in assenza del suo team scelto.

Inuna particolare occasione ha accettato di curare il Re direttamente nella dimora del Consigliere Maggiore Videlio, senza fornire alcuna spiegazione ai Politici della Sfera, che gliene chiedevano.

Kijiailj ama scrivere libri di divulgazione scientifica e partecipare ad interviste che lusingano la sua indiscussa competenza medica. La stanza preferita in cuoi opera è la Stanza Medica Matriz.

Descrizione fisica e carattere

Kijiailj ha l’abitudine di scrutare il suo prossimo con i suoi intensi occhi blu. È una stellare molto influente e dalla lunga esperienza. Ha più di novecento anni stellari ed emana ancora alla perfezione tutta la luminosità della propria Aura. I suoi capelli verde ambra, lisci e lunghi fino a terra sono pettinati perfettamente, nonostante si muovano continuamente rivelando la sua arcinota capacità di captare attraverso di essi gli stati emotivi di quanti la circondano.

 

I principali rapporti interpersonali con gli altri stellari.

I Politici

Kijiailj mette la sua professionalità al servizio delle più importanti cariche pubbliche o politiche. Non per questo si lascia intimorire da nessuno, per quanto possa essere considerato più alto in grado di lei. Mantiene ferme le sue posizioni e le motiva in modo metodico attraverso i risultati matematici ottenuti dai suoi studi medici.

Il suo team.

Verso il suo team è piuttosto rigorosa pretende che ciascuno dia il meglio di sé e obbedisca alle sue disposizioni, senza contestare nessuna delle sue parole.



Note dell'autrice:

Il ruolo di KIjiailj è quello di essere una donna austera ed efficiente al tempo stesso. Nel testo appare piuttosto avanti negli anni ma non per questo meno capace.

Battute del personaggio.

Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.

Questa è la più ampia sala chirurgica di cui disponiamo. Ben attrezzata e pensata affinché il maggior numero possibile di testimoni possa assistere al vostro intervento (di Re) senza interferire.”

(KIjiailj mentre impartisce ordini ai Politici della Sfera, capitolo 13)

Distendetevi sullo smobilitatore di coscienza, mio Re. Voi Lady Katherine vi sistemerete sulla sedia sinaptica. Vedremo se le vostre tanto decantate arti seduttive serviranno davvero ad aiutare il Sovrano.”

(Kijiailj mentre si mostra strafottente con Katherine, capitolo 13)