Politico, Primo Depositario – Kiviuiolin


Nome: Kiviuiolin

Razza: stellare

Provenienza:kompler

Sinossidel personaggio.

Kiviuiolin è uno spirito acuto e indagatore che cerca si dare il meglio di sé nell’esecuzione del suo ruolo di Politico in cui crede molto. Il volgere degli eventi della storia lo porteranno a sostenere sulle sue spalle un carico governativo piuttosto oneroso, che affronterà con forza di carattere e coraggio.

Crede molto nei valori della famiglia, ha infatti avuto moltissimi figli da Legami diversi; la sua prediletta tuttavia è Sarla tanto che ha fatto di tutto affinché diventasse la futura regina al fianco di Re Rosiel, che considera al pari di un figlio.

Descrizione fisica e carattere

Kiviuiolin ha ben settecentoventotto cicli di vita. Ha una chioma lunga e bianchissima e i suoi occhi sono grigi e acuti. Indossa sempre con orgoglio il suo elegante abbigliamento argenteo da Consigliere Depositario. Nelle situazioni informali si esprime con un vocione allegro e occhi ridenti. Nelle situazioni critiche invece sia la voce che lo sguardo si induriscono diventando estremamente fermi e decisi.

 

I principali rapporti interpersonali con gli altri stellari.

La famiglia

Per sua stessa ammissione Kiviuiolin ha avuto molte mogli e altrettanti figli, molti di questi sono il risultato di rapporti sessuali multipli avvenuti anche con compagni maschi, come consentito dalla biologia degli stellari. Ha provato parecchi cicli addietro l’annientante sentimento del Possesso verso una donna ed è stata dura per lui rinunciarvi, quando poi il rapporto con quel Legame si estinse. Sarla è figlia proprio della donna verso cui Kiviuiolin provò Possesso (infatti Sarla è molto più grande di Rosiel) oltre ad essere la preferita del padre. Il risultato dei suoi numerosi rapporti sessuali improntati alla procreazione è una prole estremamente numerosa, composta da di oltre 200 discendenti.

Rosiel

Kiviuiolin, ammira profondamente Rosiel per il suo carattere forte e fiero e la sua integrità nel gestire la Sfera. Per lui si propone come una una spalla nel lavoro, un confidente, un amico… ma anche come un genitore in qualche modo. Rosiel gli ha confidato parte delle violenze che ha subito da ragazzino da suo padre, il che glielo fa sentire ancora più vicino.

 



Note dell'autrice:

Il ruolo di Kiviuiolin è quello di essere una delle personalità politiche di spicco della Sfera. Ha la rara qualità per un Politico di essere onesto intellettualmente; questo era il tratto profondo che volevo infondere in questo personaggio.

Battute del personaggio.

Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.

Ci auguriamo che condividerete con noi il vero motivo del vostro umore insolito, e che lo farete al più presto.” (Kiviuiolin mentre si accorge con acume che qualcosa nel suo Re non va, capitolo 5)

Preoccupati per il vostro folle atteggiamento, noi Depositari ci siamo precipitati dove pensavamo di trovarvi, da vostra moglie, mia figlia Sarla, e cosa scopriamo invece? Che vi eravate arroccato nella dimora del Consigliere Maggiore Videlio che ci ha costantemente scacciati anziché metterci a parte di quanto vi stava accadendo.” (Un Kiviuiolin indignato contro i sotterfugi del Re che non si aspettava fossero rivolti anche a lui, capitolo 11)

Se la smetterete di urlare continuamente, Sfriger, sono sicuro che il nostro Re ci spiegherà ogni cosa. Siete un Depositario o no? Contenetevi.” (Kiviuiolin mentre rimbecca il Terzo Depositario Sfriger, capitolo 11)

Non ti vedo affatto rilassato Rosiel, cosa ha combinato Sarla? Il suo compito era porti nelle migliori condizioni per ciò che ti attendeva nel fasec odierno.”(Kiviuiolin che sembra più interessato alle condizioni del suo adorato Re Rosiel, che non alla sua stessa figlia, capitolo 13)