Politico, Terzo Depositario – Sfriger


Nome: Sfriger

Razza: stellare

Provenienza:kompler

Sinossidel personaggio.

Il personaggio di Sfriger sembra sempre arrabbiato per qualcosa, non vede con fiducia il Re attuale e ne è assolutamente invidioso conoscendo le sue origini di Puro di Esperror. Sfriger fatica a trattenersi di fronte a lui e, quando ne è costretto, si autoimpone una Coercizione molto forte pur di tacere e non attaccarlo fisicamente, evento che lo deporrebbe immediatamente dalla Sfera e dal ruolo di Depositario che gli va comunque stretto. In passato si è spesso sottoposto alle selezioni per il ruolo di Re. Il fatto che Rosiel, così giovane, glielo abbia “rubato”al suo ultimo tentattivo lo incattivisce ancora di più nei suoi riguardi

È sempre in attesa dell’occasione giusta per far deporre l’attuale Re, che finora ha sempre agito senza sbavature.

Descrizione fisica e carattere

La folta chioma, lunga fino alle spalle è bruna e scurissima, i capelli densi si spargono tutto attorno al capo, espansi quasi quanto tutta l’Aura della zona cranica. Lo sguardo è intenso. Il carattere è spigoloso.

I principali rapporti interpersonali con gli altri stellari.

Depositari

Non sopportando di fatto il Re, coloro con cui si relaziona meglio, nonostante gli occasionali battibecchi, sono proprio Kiviuiolin e Windling che non condividono il suo stesso astio nei confronti del Re.

Riuscirà con la sua Malia e la sua Coercizione a convincere numerosi Politici della Sfera di grado inferiore al suo a vedere il Re sotto un’altra luce più negativa, con risultati disastrosi per il Sistema di Kompler….

Famiglia

Anche Sfriger ha numerosi figli e ha cambiato molti compagni e compagne. Egli predilige i rapporti a tre e la maggioranza della sua prole è frutto del rapporto congiunto con un uomo e una donna insieme ai quali ha nutrito numerosi grembi esterni, come consentito dalla biologia degli stellari. Di carattere è instabile e cambia spesso i suoi partner perché gli piace fare molteplici esperienze sessuali. Dà comunque importanza al Legame come mezzo per la procreazione.



Note dell'autrice:

Il ruolo di Sfriger è quello di antagonista del Re. Ne serviva assolutamente almeno uno nella storia e lui era il più indicato allo scopo.

Battute del personaggio.

Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.

Ioil ha commesso un errore, ma… addirittura estrometterlo dalla Sfera! Non siete un po’ troppo severo nei suoi riguardi?” (Sfriger mentre cerca di far passare per inetto il Re, Capitolo 5)

I Legami nascono e muoiono, mio Re, e non sempre sono accompagnati dal Possesso. Ma uno stellare unito in un Legame e che sia sano, la voglia di fare figli non la perde mai.” (Sfriger mentre deride velatamente il falso legame che Rosiel ha instaurato con Sarla, capitolo 7).

A quanto ricordo non solo Videlio ci ha cacciati da casa sua, sicuramente per vostro ordine, ma anche la Capo-Guaritrice Kijiailj che abbiamo incontrato spesso, essendo ritornati più volte. Pensate forse di farvi scudo di lei per giustificare, con quale artificio, l'uccisione di ben due persone al Salone degli Svaghi Sessuali Sierol?”. (Sfriger mentre accusa pesantemente Rosiel di inadempienza ed incapacità di comando, capitolo 11)