Politico – Consigliere Rosso Ioil


Nome: Ioil

Razza: stellare

Provenienza:kompler

Sinossidel personaggio.

Ioil è un Consigliere appartenente alla stella K-C la sua Circoscrizione è Kompler-68. Ioil è sostanzialmente un inetto e non si capisce come la Sfera abbia potuto accoglierlo fra le sue fila. Avendo combinato un guaio al conio per scarsità di vigilanza, si sono generati disordini nella sua area di competenza. Viene messo sotto torchio dai Consiglieri della Sfera con il Re in testa. Ad ogni domanda che gli viene posta Ioil fornisce risposte evasive e inconcludenti fino a che il Meccanismo di Limpidezza della Sfera non lo inchioda come un bugiardo, facendo in modo che Rosiel possa proporre la sua deposizione.

Descrizione fisica e carattere

Non vengono forniti informazioni fisiche sul personaggio, ci si concentra invece sul carattere: sulla sua costante paura di Ioil di essere considerato inidoneo al suo ruolo e sulla sua mancanza di lealtà verso la Sfera.

 

I principali rapporti interpersonali con gli altri stellari.

La tristezza di questo personaggio è che all’interno della Sfera non ha né particolari amici né alleati. Nulla sappiamo della sua famiglia.



Note dell'autrice:

Il ruolo di Ioil è pensato per essere presentato come quello di un perdente che forse in futuro riuscirà a riscattarsi in qualche modo….

Battute del personaggio.

Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.

La quantità di Idromoneta da coniare dovrebbe subire alcune restrizioni, secondo la nostra Circoscrizione. Almeno fra i basici.”(Ioil mentre cerca di contrattare delle condizioni più favorevoli per contrastare i disordini della sua Circoscrizione, Capitolo 5).

Mio Re, non ci sono i presupposti per una mia Deposizione!” Balbettò Ioil. “Forse ho sbagliato a non dire tutto subito, ma…” (Ioil messo alle strette dal suo Re e dalla Sfera tutta, capitolo 5)