Conflittuante – Devers


Nome: Devers

Razza: stellare

Provenienza:Xelle

Campi di azione militare.

Devers è uno dei Grandi Generali dell’Imperatrice di Xelle. Il Plotone 5 sotto il suo dominio supervisiona le Aree di competenza dei Regni Xelle-6, Xelle-7, Xelle-17, Xelle-26, Xelle-36, Xelle-46 che sono adiacenti fra loro.

 

Sinossidel personaggio.

Le persone cui è maggiormente legato sono Lein, Astaire e David. Intrattiene con entrambi gli uomini legami profondi al di là della presenza o meno di Lein in mezzo a loro. Di Astaire, ammira particolarmente i modi ammalianti e le sue capacità di leader, di David apprezza il carattere allegro e le sue abilità strategico militari. Anche se avverte la gelosia di David nei confronti suoi e di Astaire, riesce comunque a relazionarsi con lui in modo sereno.

Lein gli piace molto, ne apprezza la bellezza e i livelli di Potere raggiunti, la considera una figura importante nella sua vita ed è stregato dalla sua Malia dirompente, tuttavia a differenza degli altri Grandi Generali non prova per lei il sentimento del Possesso quindi non ne è geloso. L’unico ad instillargli un vero sentimento di gelosia è Astaire, che è legato a Lein molto più profondamente di quanto lui non vorrebbe.

Il fatto di condividere l’Imperatrice intimamente insieme ai suoi migliori amici, diventa per lui una sfida eccitante in cui si esibisce al meglio per richiamare su di sé le attenzioni di Astaire.

A livello militare quando agisce da solo sa farsi rispettare dalle sue truppe e organizzare azioni militari di pregio, e in modo efficiente, tuttavia nel collaborare con Astaire preferisce accodarsi alle sue idee o sostenere le stesse decisioni dell’amico, senza porsi troppe domande. Gli piace solleticare la vanità di Astaire, che considera il suo “capo” facendo spesso eco alle affermazioni di questi, specie in presenza degli altri Grandi Generali.

 

Aspetto fisico e caratteristiche salienti.

Ha la chioma castana ed è molto meno affascinante di Astaire.

È furbo e arguto, vive il suo rapporto a tre con Astaire e David senza alcun imbarazzo.

Arma e strategie militari adoperate.

Lo stocco arcuato verso sinistraè l’arma psicofisica usata da Devers, molto simile nella forma a quella di David.

Ideologie belliche.

Devers adora la guerra e i versamenti di sangue, e durante le sue azioni belliche si mostra violento e spietato. Nei confronti dei suoi nemici agisce con sicurezza, li colpisce in modo netto e preciso, mirando ai loro punti vitali. Agisce molto bene in duo con David, che adotta il suo stesso stile di combattimento.

 

I principali rapporti interpersonali

I Grandi Generali.

I suoi rapporti interpersonali più profondi li ha con Astaire del Plotone 4 e David del Plotone 3, che costituiscono i suoi legami in assoluto più importanti, li considera più importanti perfino di Lein. Prova nei confronti di Astaire un forte Possesso e una spiccata gelosia, che cerca di nascondere quando c’è Lein in mezzo a loro per non suscitare le ire del suo amico.

David gli piace molto e ha sempre pensato che sarebbero potuti essere degli amici migliori se in mezzo a loro non ci fosse stato Astaire, di cui entrambi si contendono le attenzioni.

Quando si trova in gruppo insieme agli Grandi Generali si rivolge a loro ostentando un senso di superiorità. In particolare prova un astio malcelato nei confronti di Renney e Mikheil che, a causa del loro Possesso sconsiderato nei confronti di Lein, sono preda delle emozioni e di facili errori a livello militare, un aspetto che disapprova profondamente.

Apprezza Alan che, pur trovandosi a livello emotivo nelle stesse condizioni di Renney e Mikheil, si dimostra molto più capace e reattivo di fronte alle emergenze, rimanendo fedele al suo ruolo di Generale.

L’Imperatrice Lein.

Il rapporto di Devers con Lein è iniziato con motivazioni personali. Ha iniziato a giacere con lei per far ingelosire Astaire, che ne è stato fin da subito piuttosto preso. Col tempo ha apprezzato le gioie dei rapporti intimi con quella che reputa un’amica e una buona amante anche se si atteggia nei suoi riguardi in modo più distaccato rispetto agli altri Grandi Generali.

Durante i rapporti intimi con lei preferisce possederla a livello capillare e di Aura.



Note dell'autrice:

Come è nato il personaggio di Devers.

L’ideazione di Devers è nata dalla necessità, a livello di sceneggiatura, di caratterizzare almeno un amante di Lein, che non fosse preda della Malia ma non del sentimento del Possesso verso Lein. Devers è l’unico a vederla come un’amante con cui divertirsi, facendo in tal senso da contraltare a tutti gli altri Grandi Generali.

Battute del personaggio.

Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.

Dimenticate un particolare, kelèr Yulio. Voi e il vostro fylot siete stati abbattuti da un fylot “altariano”… Del vostro equipaggio non resta traccia, di voi… Attendente della Vice-Regina Lidavia, di voi vedremo” (Devers mentre minaccia un prigioniero, dal “Dossier top secret” – Interrogatorio ai prigionieri).

Troppo buona, Imperatrice. Abbiamo fatto solo il nostro dovere” (Devers mentre lusinga Lein per fare eco alle parole di Astaire, capitolo 8).

(La Sacra Veste) Ti disturba proprio adesso?” (David mentre si rivolge a Lein, in modo lascivo, durante un rapporto sessuale, capitolo 12).