Emerso – Vierer


Nome: Vierer

Razza: stellare

Provenienza:Xelle

Sinossidel personaggio.

Vierer vive su Xelle, insieme alla sua controparte femminile Vrillyglaret, da moltissimi eoni. Quando gli xelliani sono esodati su Xelle e l’hanno popolata il Sacro Emerso era già entrato in contatto con un’altra civiltà di stellari, estintasi da tempo per un motivo non meglio specificato nel testo.

Per lui valgono le stesse regole sulla fusione con uno stellare, in auge per Vrillyglaret. È attualmente in attesa di fondersi con uno stellare che reputi degno di sé.

L’aspetto fisico e le caratteristiche salienti.

Vierer non ha un volto proprio, assume quello degli Indossatori con cui instaura un legame psico-fisico. Nel romanzo risulta ancora una presenza dormiente. Appare brevemente solo nel prologo dove manifesta un carattere paziente.

È piuttosto ambizioso nella scelta dei suoi Indossatori, infatti nonostante le buone capacità di Remiel (il marito ufficiale dell’Imperatrice Lein), non ha minimamente preso in coinsiderazione per farne l’Imperatore di Xelle, ambendo a ben altri livelli di Potere.

 

I principali rapporti interpersonali

Vrillyglaret

Anche se non emerge dal testo, il Sacro Vierer può comunicare mentalmente con Vrillyglaret che considera la sua vera compagna di vita e di eternità.

L’Imperatore.

Nel prologo, temporalmente collocato dieci cicli prima degli eventi del romanzo, si evince che Vierer ha stretto un legame con un Indossatore. Si evitano spoiler sull’identità di quest’ultimo, ma si comprende che l’Emerso ne apprezza notevolmente il carattere fiero e incorruttibile e le evolutissime Capacità.

Anime

Non sappiamo che tipo di rapporto Vierer abbia instaurato con le sue Anime maschili. Quello che è certo è che può comunicare con loro sia quando è fuso con un Imperatore vivente, sia quando si trova in fase dormiente e semi-corporea.

Relazione che intercorre fra Vrillyglaret e Fierto Estasis.

Al pari di ogni altro Emerso il rapporto fra Vierer e Fierto Estasis è di astio reciproco.



Note dell'autrice:

Come è nato il personaggio di Vierer.

Vierer è il compagno di Vrillyglaret. Il suo ruolo e contributo nei seguiti del romanzo sarà determinante. Per ora si celano volutamente i misteri che coinvolgono il suo Essere come quello più generale della razza degli Emersi, la cui origine verrà svelata solo molto più avanti.

Battute del personaggio.

L’unica battuta di tutto il romanzo di Vierer è data da una risposta che dà al suo Indossatore. Si riporta in questa sede il breve scambio fra i due.

«Cosa ti dice la tua Previsione? Ne tireremo fuori qualcosa?»

«No, mio Indossatore. Ma nulla ti impedisce di sfogare la tua ira continuando a provarci.»

(Vierer in conversazione mentale con l’Imperatore, dal prologo).