Vice-Re – Mafrioness


Nome: Mafrioness

Razza: stellare

Provenienza:Xelle

Sinossidel personaggio.

Mafrioness è uno dei Vice Re a favore della guerra contro Altair. E’ uno stratega e riesce a mantenere la calma anche nelle situazioni più difficili. Intrattiene un rapporto basato sul Possesso con la Vice-Regina Lidavia che vorrebbe difendere da ogni pericolo. Ha per amante occasionale tuttavia anche la Vice-Regina Polidia.

Aspetto fisico e caratteristiche salienti.

Di Mafrioness non vengono forniti particolari fisici, in merito al suo carattere ciò che emerge maggiormente è la sua imperturbabilità, il suo acume mentale ma anche insieme la capacità di chiedere perdono, dote rara fra i Vice-Re.

 

I principali rapporti interpersonali

Imperatrice Lein

È un po’ invidioso dell’Imperatrice e del ruolo che ricopre e desidera con ardore la guerra contro Altair. Si lascerà trascinare dal vortice ei battibecchi politici...ma manterrà intatta la sua lucidità mentale.

Gli altri Vice

Il rapporto per lui più importante è quello con la Vice regina Lidavia, con cui è tenero ma al tempo stesso impositivo. Ne guida le azioni anche quando non sono perfettamente in linea con le sue. La Vice-Regina Polidia, è per lui solo un’amante interessante verso cui non prova alcun Possesso

Klevisa

E’ la Kelér di Mafrioness, fa parte della categoria dei Culturali e con la sua intelligenza e il suo acume raccoglie per il suo signore, cui è molto fedele, tutte le informazioni che possano risultargli utili. Difende i segreti del suo Vice-Re anche se non immagina di essere tenuta all’oscuro del suo segreto più grande.



Note dell'autrice:

Come è nato il personaggio di Mafrioness

L’ideazione di Mafrioness mi è stata ispirata dalla tipologia di politici che vogliono scavalcare le vette di potere con facilità e che, per riuscirvi, si attorniano da un entourage di personaggi potenti che possano all’occorrenza fungere da paracadute.

Battute del personaggio.

Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.

Lidavia, non precipitare le cose e mantieni la calma! Non devono dare subito nell'occhio. Secondo le informazioni pervenute da Polidia il loro unico scopo attuale sembra essere quello di avvicinarsi al Palazzo Imperiale.” ( Battuta concitatata di Mafrioness tratta da "Dossier Top secret. Interrogatorio ai prigionieri)

Forse aveva ragione lei, alla fine. Siete solo troppo giovane. E noi dovevamo aspettare.” (Mafrioness, mentre con atteggiamento mite cerca di fare le sue scuse all’imperatrice, capitolo 8)