Vice-Regina – Polidia


Nome: Polidia

Razza: stellare

Provenienza:Xelle

Sinossidel personaggio.

Polidia è una Vice-Regina capace ma dalle idee sovversive. Intrattiene i suoi maggiori rapporti con Mafrioness di cui è una degli amanti e con Lidavia che sopporta pur considerandola una rivale. Ammira molto il Vice-Re Annoy.

Aspetto fisico e caratteristiche salienti.

Polidia ha una folta chioma bruno chiara e liscia. Di carattere è orgogliosa e stizzosa.

 

I principali rapporti interpersonali

Imperatrice Lein

Senza mezzi termini non sopporta proprio l’Imperatrice. Ne invidia il Potere che lei usa a malapena, mentre potrebbe farlo risplendere. Non comprende perché la Veste l’abbia scelta visto che è chiaro, ai suoi occhi, che la Somma Lein non abbia alcuna intenzione di governare sul serio sfruttando appieno i poteri sacri concessi.

Gli altri Vice

E’ l’amante occasionale di Mafrioness ma se fosse per lei diventerebbero qualcosa di più. Peccato che Mafrioness sia irretito nel Possesso da Lidavia.

 



Note dell'autrice:

Come è nato il personaggio di Polidia

L’ideazione di Polidia era sorta per creare un triangolo amoroso fra i Vice-Re: Mafrioness-Lidavia-Polidia. Per motivi di sceneggiatura questo aspetto appare irrilevante nella storia. Il Ruolo di Polidia ini questo triangolo sarebbe dovuto essere quello chi esce sconfitta dal duello sentimentale.

Battute del personaggio.

Si riportano alcune citazioni tratte dal romanzo, che risultano rappresentative del personaggio, pur senza risultare eccessivamente spoiler.

(Ho agito)Per invidia. Se io avessi avuto un Potere grande come il vostro, lo avrei usato appieno. E voi lo disprezzate e non fate altro che lamentarvi di quanto sia dura la sincronia” (Polidia mentre esprime all’Imperatrice tutto il suo disprezzo, capitolo 8)