La società

Qui di seguito vengono inserite le principali informazioni circa la struttura sociale degli stellari. Gli stellari innanzitutto provengono tutti da una stella originaria, Esperror, pertanto gli usi e i costumi pur diversificandosi un po’ da una stella all’altra, a seguito del trasferimento su altre stelle, restano in larga parte gli stessi per qualsiasi stellare.

 

La teologia e il culto

Gli stellari hanno un rapporto molto diverso con le divinità rispetto a quello di noi terrestri. Loro sanno che le divinità esistono e influenzano la loro vita, non solo gli Dei delle Stelle come Fierto Estasis, ma anche i Semi-dei (Detti Emersi) come Vrillyglaret.

 

Gli dei della Galassia G11

Si sono formati quando si sono costituite le galassie, come agglomerati di pensiero che governano ciascuna delle trenta Galassie esistenti.

Fierto Estasis è un Dio di “serie A”, infatti è stato l’unico capace di generare forme di vita a lui simili: gli stellari.

Inizialmente li aveva generati come esseri di puro spirito, privi di corpo, composti di un nugolo di Poteri senzienti capaci di abitare le superfici delle stelle, in modo eterno.

Il Dio comunicava direttamente con loro tramite la telepatia e se ne compiaceva.

Quando gli stellari hanno “osato” chiedergli di poter essere ancora più simili a lui e di poter “creare” come fa Lui, il Dio si offese e li rese forme di vita a termine: in cambio però li dotò di un corpo capace di provare piacere, della possibilità di procreare, e di quella di generare idrogeno per la stella.

Fierto Estasis rimase per un lungo periodo in riflessione smettendo di comunicare con loro, fra loro ci fu chi ne sentì la mancanza altri, convinti che il Dio non si sarebbe mai più palesato smisero di pregarlo e questa fu la “Diaspora”

Generazioni di riflessioni dopo il Dio, comprese che la sua “vendetta” in realtà aveva avuto effetti insperrati, gli stellari, producendo con impegno idrogeno per la stella (tramite il sesso e le lotte) stavano allungando di molto la vita della sua galassia

Se ne compiacque e ricominciò a dialogare con loro mentalmente, protendendo la Sua Aura verso di loro, e raggiungendoli su qualunque stella si fossero dispersi.

Il Dio tramite i suoi Officianti esprime se stesso e, ai suoi figli prediletti, emana delle rivelazioni.

Le più importanti sono riportate nell’Estas il libro sacro degli stellari (come riportato a a pagina 233 del romanzo)

Per le forme di culto verso Fierto estasis si rimanda alla descrizione dei Sacrari qui, o alla lettura del capitolo 7 Cedimenti (di pagina 239)

Al termine del ciclo vitale Fierto Estasis accoglierà le aure dei suoi figli prediletti dell’Empireo da lui retto per l’eternità, con la sola eccezione delle Anime catturate dagli Emersi, su cui non può vantare alcun diritto.

Gli Emersi

Gli Emersi come Vrillyglaret, Vierer o Tier non sono una creazione di Fierto estasis, ma per il loro Potere sono ad Egli paragonabili, al punto da poter essere definiti delle semi-divinità. Queste forme di vita altamente evolute si manifestano sia in forma maschile che femminile e prendono la forma di Sacre Vesti, scegliendo di stabilire un legame simbiotico con degli stellari del loro stesso sesso.

Il primo membro di questa razza semi-divina è stato il Sacro Tier di Esperror.

I benefici dell’Emerso possono estendersi anche su altri stellari, se l’Imperatore decide di condividere i suoi Poteri, seppur questo sia possibile solo per brevi periodi. Chi ne ha provato gli effetti ha sempre definito l’esperienza “intensa”. Inoltre dove vive l’Emerso la vita della stella si prolunga molto più dell’usuale.

L’unico prezzo da pagare per siffatti privilegi è l’Anima dello stesso Imperatore o Imperatrice, che non verrà resa al Dio al termine del suo ciclo vitale. Essa diventerà, al contrario, parte integrante dell’Emerso alimentando il suo Potere in forma di Anima eterna. Ne consegue che Vesti più antiche sono anche più potenti, perché hanno in sé più Anime.

Nelle stelle abitate da Emersi le forme di culto sono in definitiva due: le stesse in onore di Fierto Estasis che vengono comunque celebrate; altre più specifiche dedite all’Emerso per ringraziarlo dei suoi dobni di longevità della stella dei suoi doni (tali riti che non vengono descritti nel testo del primo romanzo in quanto L’Imperatrice Lein non li ama).

Gli imperialisti più convinti nelle stelle abitate dagli Emersi, scelgono di smettere di celebrare Fierto Estasis fino a che gli Emersi non ritornano ad essere dormienti, alla morte del loro ultimo Imperatore o Imperatrice e in attesa di un loro prossimo risveglio.

 

Le professioni

La prima cosa che bisogna conoscere sugli stellari è che non tutti evolvono allo stesso modo, le posizioni più importanti a livello governativo o gestionale della stella vengono assegnate ai più evoluti di loro. All’interno della stessa professione ci sono inoltre vari livelli di capacità come in una struttura di tipo piramidale. Ogni tipo di lavoro è immediatamente riconoscibile esternamente dal tipo di colore dell’abbigliamento che indossano gli operatori durante la Fase Vitale Esperon.

 

- Politici(Vesti di tutte le sfumature dei colori caldi dal giallo al rosso chiaro): Sono senza dubbio i più importanti operatori della stella perché gestiscono il funzionamento del sistema. Su Xelle in ordine di importanza ci sono: l’Imperatrice (che ha potere di vita o di morte su tutti e le cui decisioni sono incontestabili), i Vice-Re e le Vice- Regine (cui l’Imperatrice delega parte del Potere) e i sotto-responsabili dei Vice ovvero i Kéler che hanno ruoli di secondi in comando rispetto ai propri Signori. XELLE è un impero assolutistico. Il sistema Triplo di Kompler è invece è un sistema semi-democratico retto dalla la Sfera, un parlamento retto da regole proprie i cui Consiglieri sono disposti in strati circolari. Al centro vi è Re Rosiel, seguito nell’ordine di Potere dai Depositari, i Consiglieri Maggiori, Oro, Ocra, Arancio, Rossi.

 - I Procreatori(Vesti delle varie gradazioni del viola):Esistono alcuni tipi di stellari che votano al loro vita all’incubazione nel grembo esterno di nuove forme di vita.Sono sia maschi (svolgenti un ruolo ben definito e in alcuni casi multiplo), che femmine (in numero lievemente minore ) per via della fisiologia degli stellari e del modo in cui si procrea (si veda qui) . I Procreatori sono dotati di una Malia spaventosa e trascorrono la maggior patte del loro tempo facendo sesso e riducendo la propria vita sociale al minimo al di là della loro professione. Stringono e sciolgono Legami (di tipo matrimoniale) in virtù di questo loro operare. Sono molto rispettati sulla stella perché riescono a produrre un figlio ogni trenta fasec, e i bambini nati, emettono fino alla seconda Crescita naturali ed ingenti quantitativi di idrogeno vitale. Per uno stellare normale ciò non sarebbe possibile che in uno spazio ammesso fra i (2 e i 10 cicli in base all’evoluzione dei Poteri) I Procreatori hanno delle caratteristiche di Matrice (di cervello cioè) che li rendono adattissimi allo scopo, anche se pagano un prezzo altissimo. Per emettere le energie necessarie a nutrire il grembo esterno sia gli uomini che le donne riducono la loro vita di circa 100 cicli. Questa professione piace al Dio perché aumenta di molto l’idrogeno sulla stella.

I Costruttorri e gli Idromonetari(Vesti delle varie gradazioni dal marrone, all’arancio (idromonetari) ):Il compito dei Costruttori è essenziale in quanto devono ancorare le maxi-strutture di idrogeno ed elio alla superficie della stella e fare in modo che restino stabili e non vengano travolte dai venti solari. Si occupano della costruzione dei mezzi di trasporto, o strade di vario tipo, e utilizzano vari materiali di costruzione come il rio-etilio o il grekkyl .Ci sono vari tipi di Costruttori: i “Maggiori” che si occupano di mega-strutture, macchinari da guerra e armi; i “Micro-costruttori” che si occupano di strutture altrettanto importanti per il funzionamento dei palazzi pur trattando oggetti di dimensioni molto piccole; “gli artigiani”, una branchia di costruttori che si occupano di vestiario, mobili interno o oggetti decorativiUn tipo di Costruttore particolarmente rinomato è l’idromonetario che si occupa di tarsformare l’idrogeno prodotto durante la Fase Letale Esperon in idro-moneta (si rimanda alla sezione sottostante per maggiori informazioni).La Stasi e la Temporizzazione (della materia) sono i loro poteri più evoluti. La maggior parte dei Costruttori deve estrarre materiale dalle profondità della stella per poter costruire e poi deve renderla “Immobile”.Il sistema da loro usato affinché ciò avvenga è questo: per impedire alla materia di essere spazzata via usano il sistema di Temporizzazione della materia.Con la Stasi bloccano il movimento degli atomi di idrogeno per quei pochi emeri che questo Potere concede. Poi gettano gli atomi di idrogeno dalle sacche ai macchinari di tempox In cui avevano precedentemente infuso la loto personale Temporizzazione. Ogni atomo di idrogeno ancora immerso nella Stasi reagisce alla Temporizzazione, iniziando a fibrillare avanti e indietro nel tempo entro uno spazio di pochi quintessoni. In questo modo può muoversi talmente poco da risultare un corpo immobile. E così tutte le strutture restano stabili.

- Conflittuanti(Vesti delle varie gradazioni del rosso):I Conflittuanti sono una branchia di lavoratori molto importanti e per diversi motivi.Sono loro a mantenere l’ordine sulla stella, in caso di rivolte interne o fra Regni. Difendono inoltre personalità particolarmente prestigiose.Nel caso di Xelle ad esempio l’Imperatrice è protetta da tutta una struttura militare piramidale che vede in primis i suoi Grandi Generali, che delegano alcune delle loro funzioni ai loro Colonnelli che fanno lo stesso con i Sergenti, fino ad arrivare ai militari comuni.Vi sono poi due tipi di militari a parte; i militari da campo che curano le ferite durante le battaglie (vere o sportive) e i Conflittuanti con doti da Dissimulatori che confondono il nemico circa la loro vera collocazione.I Conflittuanti sono particolarmente evoluti nelle Forza, Prressione, Coercizione e Accelerazione e in genere sono maschi, peerchè devono avere un corpo particolarmente resistente, anche se in rari anche vi sono casi di Conflittuanti donne come l’Imperatroice LeinI Conflittuanti nascono con delle caratteristiche fisiche specifiche, che consentono loro di produrre idrogeno anche durante la Fase Vitale Esperon.In questi casi l’elio incanalato con gli scontri feroci è talmente tanto che le sacche di endoelio straripano e la trasformazione in idrogeno avviene naturalmente anche se non si è nella Fase Letale. In tali casi non si produce idrogeno aggiuntivo per la produzione di idromoneta, le battaglie vere o “Sportive” denominate “Lotte per la produzione dell’idrogeno servono esclusivamente per prolungare la vita della propria stella.Tali lotte sono paragonabili ai pericolosi giochi romani in cui si può morire ma si può anche sopravvivere.Poi ci sono le lotte più feroci quelle per conquistare un altro sistema stellare, ma di queste se ne parlerà in seguito…

- Dissimulatori(Vesti delle varie gradazioni del grigio):Di Dissimulatori ne esistono di due tipi: quelli con doti militari di cui si è già descritto sopra, e la maggioranza che costituisce le forze dell’ordine della stella. Essi dispongono fattivamente su disposizione dei Politici, o previo loro permesso, atti come le incarcerazioni, le torture, le diffide legali o la multa per atti non conformi.I più alti in grado di loro effettuano sempre superiore,le investigazioni, ed hanno la capacità di non essere né visti né scorti.

- Guaritori(Vesti della varie gradazione del celeste):I Guaritori agiscono generalmente in team composti da minimo tre elementi, esperti a loro volta in diverse branchie del corpo o del cervello. Gli stellari di rado contraggono malattie come le intendiamo noi, visto che la stella è priva di germi. Tuttavia può capitare che un apparato superstimolato vada fuori controllo e debba essere riequilibrato. Una branchia dei Guaritori è dotata dei Chirurghi, che operano con stiletti e all’occorrenza amputano parti del cervello o del corpo. Il loro compito è fondamentale nel caso delle guerre. Nonostante esistano i Conflittuanti da campo con competenze mediche, questo non sostituisce interamente le abilità che può fornire un vero e proprio Guaritore.Un altro compito importante dei Guaritori è quello di controllare periodicamente ogni stellare, circa l’evoluzione (o la de-evoluzione) dei Poteri, utilizzando per questo gli usuali macchinari “Standard”.

- Geografi(varie gradazioni del blu):I Geografi sono essenziali per più motivazioni: innanzitutto sono loro che prendono le misurazioni necessarie alle varie maxi-opere che verranno realizzate dai Costruttori, per questo motivo le due professioni sono strettamente correlate fra loro.In secondo luogo effettuano calcoli sula stella in termini di temperatura, potenza delle protuberanze o flares, temperatura superficiale o profonda e rilevano periodicamente la quantità dell’idrogeno prodotto durante la Fase Letale ESperon.I Geografi sono determinanti anche per la ricerca dei luoghi idonei in cui aprire i nodi e antinodi per compiere viaggi verso altre stelle, aventi diverse motivazioni, (di fuga da una stella morente o con intenti bellici verso un altro sistema stellare).

- Culturali(Vestiti nelle varie gradazioni del verde):I Culturali sono essenzialmente degli accademici. Sono molto importanti in quanto istruiscono i giovani alle usanze degli stellari, in questo caso parliamo di Educatori.Vengono scelti dai genitori in modo certosino per guidare i propri figli verso il loro avvenire più brillante.A Xelle la Torre dei Culturali è una delle più alte, perché rientrano in questa branchia tutti gli studiosi e gli sperimentatori di ogni professione esistente fra gli stellari. L’obiettivo finale è la costante evoluzione della specie. Non di rado un accademico particolarmente brillante o che abbia fattoi delle scoperte speciali sceglie poi di rientrare in un’altra professione fra quelle finora presentate, assumendo un ruolo di rilievo.

- Servitori(VIstuìiti in modo policromatico):Rientrano in questa categoria tutti colori che svolgono compiti umili o di supporto di particolari personalità. Ne sono esempi, le Dame o i Pulitori.

Le relazioni affettive e la sessualità

 

La bisessualità

Nell’universo degli stellari la sessualità è molto libera. Non esistono i concetti di eterosessualità, omosessualità o lesbismo. Tutti gli stellari sono bisessuali, possono esserci delle preferenze personali ma hanno più a che vedere con la persona specifica che non con la sua conformazione fisica che la compone.

Questa scelta personale presentata nel romanzo è dettata dal fatto che aborrisco le discriminazioni sessuali e quindi sono stata ben contenta di inserire questo concetto.

 

Il sistema del Piacere e i suoi organi sessuali

Altre importante novità che ho inserito nel romanzo riguardano il fatto che gli stellari fanno moltissimo sesso ma solo durante la Fase Letale Esperon (che corrisponderebbe alle nostre ore notturne). Durante il resto del fasec sono impegnati nelle attività lavorative. Unica eccezione è data dalla classe dei Procreatori che operano in tal senso durante tutto il fasec e da alcune “eccezioni” innaturali dettate dal Possesso (si veda sotto).

I modi per gli stellari di fare sesso coinvolgono l’intero corpo. L’apparato sessuale vede localizzati i centri del piacere in più livelli: i capelli, che hanno delle terminazioni nervose sensibilissime e possono estroflettersi, introflettersi o legarsi a quelli di un altro stellare. l’Aura, che vede l'emanazione e la collisione dei Poteri, di cui assume la colorazione, e che sfregata con quella di un altro genera molto piacere. Ci sono poi altre zone erogene di natura fisica: come gli organi genitali maschili e femminili nella zona frontale e l’ano nella parte posteriore, utilizzati esclusivamente per il piacere, e i capezzoli del seno, che nella donna sono più tondeggianti.

Una cosa importante è che la masturbazione è considerata negativa in quanto se non si fa sesso con qualcun altro non si ibera la giusta quantità di calore che trasforma l’elio immagazzinato in idrogeno, viene quindi oborrita, anche se ogni stellare spoecie se giovane l’ha spoerimentata alkmeno una volta.

Il sistema del Piacere e i suoi organi fisici

L’apparato fisico vede invece le sue terminazioni nervose disposte lungo tutta la fascia interna dello Strato di Addensamento. Esse possono venire stimolate dagli scontri corpo a corpo messi in atto con un altro stellare, durante i quali i contendenti fanno collidere fra loro le rispettive Aure o le emanazioni di Potere. Questo significa due cose: che durante la Fase Letale per chi chi vuole combattere esistono apposite palestre (dette ellissi) in cui è possibile liberare idrogeno in questo modo e che tuttavia è un sistema meno “liberatorio” di idrogeno rispetto alle relazioni sessuali; Che i Conflittuanti quanto combattono sono sempre eccitati anche se sis tratta di un tipo di eccitazione corporeo mentale piuttosto che di tipo di piacere sensuale. È comunque un’attività reputata molto piacevole.

La necessità del fare sesso

Per gli stellari come per noi, il sesso è molto piacevole, tuttavia non è un’opzione scartabile. Gli stellari devono impiegare almeno una parte della Fase Letale per compiere questo atto, necessario tanto alla loro salute quanto al prolungamento della vita della stella. Questo è strettamente legato alla conformazione del loro corpo che nella Fase Vitale (il nostro giorno) assume elio dalla stella tramite la traspirazione e durante la fase Letale (la nostra notte) deve essere riconvertito in Idrogeno, pena l’intossicazione del corpo.

 

Il Possesso

Gli stellari sono piuttosto promiscui e per loro l’idea della fedeltà non è così importante salvo il caso in cui si provi Possesso verso l’altro. Il Possesso è simili al nostro “amore” ma molto più egoistico, non si accetta che l’altro non accolga il proprio sentimento e le proprie avance sessuali. In genere è così intenso che lo stellare che ne è preda non può che corrisponderlo. In questi casi l’infedeltà diventa qualcosa di doloroso e quasi inaccettabile con cui convivere. Esistono tuttavia diverse forme di Possesso più o meno intense o più o meno libere. Ciò che è importante è che la persona oggetto del “Possesso” viene considerata di propria appartenenza.

L’Imperatrice Lein è riuscita a far accettare e corrispondere il Possesso di ben otto stellari maschi, ma questo non significa che il loro rapporto di “poli-possesso” risulti semplice….

 

La procreazione e il Legame

Così come per noi la procreazione avviene tramite rapporti sessuali, ma non può avvenire per sbaglio così come per i terrestri. Produrre figli deve essere un atto desiderato. Affinché questo avvenga uno stellare maschio e una femmina devo unirsi nel Legame che è una stipula a livello cerebrale che unisce una parte del cervello dei due sposi. Questo è necessario per creare il canale energetico che darò vita al “grembo esterno”, un guscio abbastanza grande che viene conservato nell’apposita stanza che si utilizza per fare sesso da riproduzione. Non è la donna a tenere il figlio dentro di sé. I rapporti sessuali per dare vita ad un giovane stellare devono durare trenta fasec consecutivi (Ovvero gli sposi devono fare sesso regolare riversando le energie sessuali nel grembo per bene 30 dei nostri giorni). Tuttavia ed è qui la novità rispetto ai terrestri, e vista la natura libera per lo più dei rapporti, una donna può giacere e nutrire il grembo esterno anche con più uomini maschi o femmine, contemporaneamente o in periodi diversi. Questo conduce al fatto che un figlio può avere davvero un gran numero di genitori, maschi e femmine questo perché giacendo la donna prescelta fra più stellari si cerca di generare lo stellare geneticamente più perfetto. L’unico limite alla procreazione è che il Legame iniziale deve avvenire fra un uomo e una donna che si sono legati a livello cerebrale e non si possono stilare Legami fra due uomini o due donne perché la biologia stellare non lo consentirebbe.

La nascita dei figli e le crescite

Crescita zero”. Quando un bambino esce per la prima volta dal grembo esterno al termine dei 30 fasec di gestazione, non ha l’aspetto di un neonato ma di un bambino terrestre di circa 5 anni che sa già parlare e ragionare. Può già apprendere le prime regole sociali stellari ed emana moltissimo idrogeno per la madre stella senza assorbire elio. Non viene educato in modo prioritario dai genitori che, anche se mantengono contattai regolari con lui (tranne nel caso dei Procreatori), affidano la sua crescita ad un Educatore di loro fiducia.

 

Prima crescita”. Dopo 8 cicli di vita (che corrispondono ai nostri 13 anni circa) il bambino rientra nel suo grembo estrerno ed evolve per altri 30 fasec nutrito nuovamente dalle energie sessuali dei suoi genitori. Quando ne escono hanno l’aspetto di ragazzini di dieci anni terrestri ed è a partire da qui che inizia la loro vera fase di studio intensivo per prepararsi a scegliere la propri strada lavorativa nella vita. I ragazzini emanano ancora massive, quantità di idrogeno senza assorvìbire elio, il corpo non ancora evoluto per questo.

 

La seconda crescita” avviene a 12 cicli (che corrispondono a 20 anni dei nostri anni). Per l’ultima volta i figli rientrano nel grembo esterno nutriti dalle energie sessuali dei genitori. Ua volta ch enh escononmil fisico si sviluppa interamente e compaiono gli organi sessuali. Gli educatori a questo punto devono istruirli sul modo migliore di produrre idrogeno e provare piacere attraverso l’atto sessuale. Alcuni stellari possono sentirsi scombussolati dall’improvvisa comparsa del piacere sessuale tuttavia vengono guidati con delicatezza alla scoperta i questa nuoiva esigenza del corpo e della stella

La terza e ultima crescita” avviene a 16 cicli (corrispondenti ai nostri 27 anni) e qui i giovani stellari rientrano per l’ultima volta nel grembo esterno che li ha visti nascere, ma affronteranno la prova di evoluzione finale da soli, senza essere nutriti dalle energie sessuali dei genitori. Quindi diventerà importante per la dura prova del loro isolamento di 30 fasec quanto hanno effettivamente imparato durante gli anni precedenti di studio condotti dagli educatori. Una volta usciti sono stellari maggiorenni a tutti gli effetti, possono contrarre Legame e scegliersi la propria carriera lavorativa.

 

Il sistema economico

L’Idromoneta è parte integrante della vita di ogni stellare e la sua produzione è la naturale conseguenza dell’espletamento delle attività di svago, sesso o lotte.

Per la generazione effettiva dell’idrogeno necessario alla produzione di idromoneta lo stellare deve operare del sesso o della lotta durante la Fase Letale Esperon.

Le necessarie bocchette di aerazione poste tutte intorno alle stanze in cui si genera piacere fisico o sessuale, raccolgono l’idrogeno prodotto per poi conservarlo in attesa di trasformarlo in denaro ai centri dell’Idromoneta. Tali bocchette di areazione sono dotate di una Coercizione a target, che serve per attrarre come calamite solo la metà dell’idrogeno effettivamente prodotto da una specifica Matrice Mentale col sesso o con gli scontri psicofisici, l’altra metà viene riversata in automatico sulla stella ad allungarne la vita.

Il processo chimico che vede il gas dell’idrogeno trasformato nella materia solida dell’idromoneta, si serve oltre che della maestria degli Idromonetari, di speciali macchinari di supporto.

La ricchezza economica di uno stellare dipende dall’evoluzione della propria Matrice Mentale e dedlproprio corpo. Più la mente e il corpo sono evoluti e più durante la Fase Vitale Esperon viene assorbito elio in quantità che verrà poi convertito in numeroso idrogeno da Idromoneta.

L’idromoneta, che è molto piccola nelle dimensioni, viene usata per ogni tipo di acquisto o servizio o per pagare tributi al sistema centrale.





SEGUICI ANCHE SU